3 Web Identity & Strategy

Nella nostra visione, il proprio sito web non è una brochure o una vetrina ma deve rappresentare la propria identità digitale. Sono molto gli elementi che contribuiscono a creare tale identità ed a trasferire al proprio visitatore il giusto cocktail di informazioni, elementi multimediali e grafici, servizi e funzionalità legate da una user experience in grado di favorire la fruizione e la percezione positiva dei contenuti.

In questa ottica il nostro intervento è volto sia a progettare correttamente un sito web, valutando ed analizzando tutti gli aspetti che contribuiscono a definire i suoi obiettivi ed i modi per raggiungerli e sia definendo il concept creativo, il posizionamento rispetto ai concorrenti e le risorse per comunicare efficacemente.

Quali sono esattamente gli ingredienti per ottenere il cocktail perfetto?

CONSULENZA STRATEGICA

Il web è un canale complesso e ricco di interconnessioni che, con l’avvento dei social network, si sono notevolmente amplificate.

Ne consegue che è di fondamentale importanza analizzare ed ascoltare il web, effettuare dettagliate analisi di “benchmarking” e definire il posizionamento che si intende dare alla propria risorsa online.

In conclusione, Tonic è in grado di supportare le aziende che decidono di dotarsi di un canale di business online analizzando i bisogni, le risorse da mettere in campo, i canali di comunicazione, il budget e gli strumenti previsionali (business planning) e la strategia complessiva.

WEB IDENTITY

Il team creativo di Tonic, sulla base della strategia da attuare, è in grado di mettere a disposizione le proprie risorse per effettuare lo studio del concept grafico, declinare e realizzare l’idea ed il copywriting (art direction) e definire il linguaggio, il tono e lo stile.

L’identificazione dell’identità digitale è frutto di un dialogo continuo trai nostri esperti ed il team di comunicazione del cliente ma può includere la creazione di “focus group” che includono clienti, partner e dipendenti.

PROGETTAZIONE

Una volta identificata la web identity e formalizzata la strategia da adottare sul web, è necessario progettare per poi passare alla fase di sviluppo.

La progettazione include elementi di fondamentale importanza per il successo della strategia quali la scelta della tecnologia, le funzionalità ed i servizi da implementare, le modalità di gestione della piattaforma ed i tempi e metodi di realizzazione.

La progettazione include altresì la definizione dei percorsi di navigazione e della “user experience” e la selezione di eventuali fornitori esterni da includere dal punto di vista tecnologico.

Trattamento dei dati personali come da D.lgs 196/2003

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L’interessato gode dei diritti di cui all’ art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email alli'indirizzo di posta elettronica info@staytonic.it