2 Seo & Sem

La SEO (Search Engine Optimization) e la SEM (Search Engine Marketing) sono due attività da ritenere complementari e sono di fondamentale importanza per ottenere traffico targettizzato ed acquisire visibilità nei confronti che cercano utilizzando parole chiave principalmente su Google.

Tonic ha un team dedicato alla SEO in grado di lavorare in più lingue ed utilizziamo un approccio etico che non comporta rischi di incorrere in penalizzazioni il cui scopo è generare non solo incrementi di traffico organico e sponsorizzato ma di migliorare il posizionamento di “keyword strategiche” adottando tutti gli accorgimenti necessari per favorire la conversione del traffico in obiettivi quantificabili.

Tonic è partner ufficiale di SEOGuardian, strumento di web analytics in ambito SEO/SEM e utilizza vari strumenti di reportistica per analizzare i risultati delle attività di posizionamento tra cui Majestic SEO, Open Site Explorer, Google Analytics ecc.

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION

I nostri interventi in ambito SEO sono fortemente modulari e ritagliati sulla base delle esigenze del cliente e sulle potenzialità del sito oggetto dell’ottimizzazione.

Possiamo intervenire con attività “offpage” ed “onpage”, affiancando il cliente ed impartendo le indicazioni e gli accorgimenti tecnici da implementare o, ove possibile, intervenendo direttamente sul CMS (Content Management System).

In ogni caso la nostra attività prevede l’assegnazione di uno specialista SEO dedicato e di una “hotline” telefonica per garantire un adeguato supporto.

Un’attività di SEO, più o meno laboriosa, ha tre momenti principali:

  1. L’analisi Pre-SEO: un lavoro che prevede una minuziosa analisi della situazione esistente volta a stabilire il potenziale di un sito e soprattutto il gruppo di keywords strategiche su cui puntare maggiormente anche rispetto ad eventuali concorrenti sui motori di ricerca.
  2. L’Ottimizzazione: le attività e gli accorgimenti semantici che è necessario implementare per rendere il sito appetibile per i motori di ricerca. Questa fase include la revisione dell’architettura del sito e dei suoi percorsi di navigazione, la user experience, la personalizzazione di elementi come titoli, foto e meta informazioni, la struttura dei link interni e della tassonomia, la struttura del codice html e dei CSS, il peso delle pagine e la velocità della navigazione e molto altro ancora.
  3. Le attività di supporto: operazioni come il “link building”, la creazione di mappe del sito ottimizzate per Google Sitemaps, la registrazione a Google Places ed altri interventi in grado di favorire la corretta indicizzazione del sito.
  4. Il posizionamento: operazioni semantiche ed editoriali specifiche (es: “content density”, “tag strategy” ecc) finalizzate a posizionare le keywords ritenute più strategiche

Durante lo svolgimento dei progetti garantiamo la massima disponibilità per supportare il cliente durante tutte queste fasi e forniamo report periodici in grado di evidenziare i risultati in termini di traffico, posizionamento e, laddove previsto, conversioni in obiettivi.

SEARCH ENGINE MARKETING

L’acquisto di keywords a pagamento è, nella nostra visione, propedeutico ad un attività SEO in grado di ottenere risultati. La prima regola è infatti quella di acquistare keywords per le quali non si riesce a posizionarsi a causa di una concorrenza troppo elevata o semplicemente per insufficienza di contenuti adeguati.

Il Search Engine Marketing è un’operazione analitica in cui è importante non solo la scelta iniziale dei gruppi di keywords da promuovere e le tipologie di creatività testuali o grafiche da utilizzare per spingere il tasso di click (Click Through Rate) ma anche e soprattutto le attività di bidding e raffinamento successivo il cui scopo è quello di ottenere il costo per conversione più efficace.

Dedichiamo uno specialista SEM al cliente che, dopo un’adeguata analisi volta ad identificare le tipologie di keywords e la struttura della campagna, procederà alla sua successiva ottimizzazione con l’obiettivo sopra citato.

Mensilmente verranno redatti report mensili dettagliati in grado di mostrare al cliente i riscontri ottenuti ed evidenziare il ROI (return on Investment) ed il suo progressivo miglioramento.

Poiché tale attività è fortemente legata all’ergonomia delle pagine di atterraggio. La loro ottimizzazione per favorire il tasso di conversione è considerata dal team di Tonic parte integrante di un progetto di Search Engine Marketing.

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