5 Mobile Apps

La quota di traffico proveniente da dispositivi smartphone e tablet è in costante crescita e la presenza della propria marca all’interno dell’Apple Store o di Google Play è più di un elemento distintivo della propria web identity.

Il download di un’applicazione mobile è a tutti gli effetti un operazione sempre più strategica che permette al cliente di tenere aggiornati gli utenti, mostrare contenuti multimediali di alta qualità e di consentire operazioni che sfruttano le caratteristiche dei dispositivi (geo-targeting, notifiche push, call to action telefoniche ecc.).

Sviluppiamo innanzitutto il concept di un’applicazione partendo dai dati a disposizione e definendo gli obiettivi che si intende raggiungere. Sviluppiamo l’approccio cognitivo (UCD plan) disegnando le interfacce grafiche in modo usabile ed in linea con le aspettative/bisogno degli utenti target e definiamo i criteri di successo realizzando le funzionalità ed i necessari flussi di dati.

Infine, ottimizziamo le interazioni tra dispositivo e utente e definiamo la strategia di lancio e supportiamo nella la gestione del marketing e della “pricing strategy” sull’Apple Store e su Google Play curando la manutenzione e l’aggiornamento per i nuovi dispositivi.

Il nostro team di sviluppo è in grado di lavorare sia in ambiente iOS (applicazioni iPhone ed iPad) che nel mondo Android ed utilizziamo un approccio pensato per mettere al centro l’utente ed i suoi bisogni con tecniche moderne e volte a sfruttare al meglio questo tipo di canale.

Trattamento dei dati personali come da D.lgs 196/2003

Compilando ed inviando il modulo di contatto, si accetta quanto segue (in conformità con il D.Lgs. n.196/2003 sulla privacy). I dati anagrafici forniti saranno utilizzati, esclusivamente per elaborazioni interne o per l'invio da parte del titolare di comunicazioni ed offerte. Essi non verranno comunicati o diffusi a terzi. L’interessato gode dei diritti di cui all’ art. 7 D.Lgs. n.196/2003. Per esercitare tali diritti l'interessato dovrà rivolgere richiesta inviando una email alli'indirizzo di posta elettronica info@staytonic.it